Foto ufficiali Mercedes SLS Gullwing

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono spuntate in Internet le prime foto ufficiali della nuova Mercedes Benz SLS Gullwing...

Sono spuntate in Internet, ad una settimana dalla data preannunciata per la presentazione dell’auto, le prime foto ufficiali della nuova Mercedes Benz SLS Gullwing, il cui debutto è comunque previsto per il Salone di Francoforte 2009, fra una settimana appunto.

Le foto ci mostrano come questa macchina sia molto più particolare rispetto alla precedente McLaren SLR, e riporta al passato, con le porte ad ali di gabbiano e soprattutto con quel frontale così largo e con la stella a tre punte Mercedes molto grande al centro della calandra (molto simile al design dei modelli degli anni 50).

Il posteriore è comunque meno pacchiano rispetto al frontale, con linee più marcate, meno curve, ma sempre speciale, rendendo così la nuova SLS Gullwing un’auto unica nel genere, molto più caratteristica delle precedenti SL create da Mercedes.

Sotto al cofano ci sarà un V8 6.2 capace di erogare 571 CV a 6.700 giri/min con una coppia massima di 650 Nm a 4.750 giri. Il cambio è un doppia frizione sette marce.

L’utilizzo di materiali quali l’alluminio per la scocca, riescono a mantenere il peso della Gullwing a 1.620 kg, fattore che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di poter raggiungere una velocità massima pari a 315 km/h.

Mercedes dichiara un consumo di 13 litri per 100 kilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>