Mercedes SLS roadster foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ecco a voi due nuovissime foto spia della Mercedes SLS roadster, la versione aperta della SLS AMG.

Ecco a voi due nuovissime foto spia della Mercedes SLS roadster, la versione aperta della SLS AMG, spiata sulle strade tedesche alle prese con dei test.

La nuova Mercedes SLS roadster dovrebbe essere presentata verso la fine dell’estate 2011, probabilmente al Salone di Francoforte.

Il tettuccio elettrico è molto simile in materiali e costruzione a quello che troviamo per esempio sulla Mercedes Classe E cabrio.

Ovviamente la differenza maggiore tra la SLS roadster e la SLS classica è la mancanza delle portiere ad ali di gabbiano, che chiaramente non possono coesistere col tettuccio rimovibile.

Tuttavia il resto non cambia molto, infatti anche il motore è lo stesso, il V8 6.2 da 571 CV della SLS classica.

Le prestazioni della versione roadster dovrebbero essere leggermente inferiori rispetto a quelle della sorella coperta, non fosse altro per l’aumento di peso dovuto all’inserimento del nuovo tetto apribile e del suo sistema meccanico.

Anche il rafforzamento del corpo vettura aumenta leggermente il peso. Lo 0-100 km/h sarà comunque affare di circa 4 secondi…

Il prezzo dovrebbe essere un pochino più alto rispetto a quello della SLS, si parla di un 10% extra, quindi circa 200mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>