Home » Mini Roadster in arrivo nel 2012

Mini Roadster in arrivo nel 2012

Autocar ha pubblicato le foto spia del modello definitivo della Mini Roadster, di cui si torna a sentire due anni dopo il debutto del concept all’edizione 2009 del Salone di Francoforte.

INIZIO 2012 – La Mini Roadster seguirà a ruota l’uscita della nuova Mini Coupè, di cui ormai sappiamo già tutto. Dunque la nuova Mini Roadster dovrebbe arrivare sul mercato all’inizio del 2012 secondo le ultime indiscrezioni.

Invece verso la fine del prossimo anno dovrebbe debuttare la versione finale della Mini Paceman, che sarà praticamente una coupè su base Countryman.
Tutti questi nuovi modelli della gamma Mini, che puntano su prestazioni e piacere di guida, sono parte del progetto della casa di attirare una maggiore clientela maschile, infatti ad oggi sono di più le clienti femmine dei maschi. Proprio in questo progetto rientra anche l’ipotesi di una Mini su base Countryman che richiami il mondo del WRC.

TETTUCCIO – Il tettuccio di tela della Roadster, molto semplice e leggero, si piegherà all’indietro andandosi a sistemare dietro i sedili e rimanendo in balia degli aventi atmosferici, non si nasconderà dunque sotto una copertura rigida.

Così come già visto sulla Coupè, anche per la Mini Roadster avremo le classiche varianti Cooper, Cooper S, Cooper SD e JCW.

DEBUTTO UFFICIALE – La nuova Mini Roadster farà il suo debutto ufficiale al pubblico nel mese di marzo 2012, in occasione del Salone di Ginevra, per andare in vendita subito dopo.

Lascia un commento