Mercedes Classe E 63 AMG Black Series partito lo sviluppo

di Gtuzzi Commenta


E’ arrivata finalmente anche la conferma ufficiale che tutti stavano aspettando: AMG ha rivelato di essere al lavoro sull’edizione Black Series della Classe E di Mercedes.
Per il momento non è ancora chiaro il ruolo di AMG: quindi, potrebbe essere solamente un lavoro che si basa sulla prossima generazione che è stata svelata nel corso delle ultime settimane, così come potrebbe essere un lavoro che riguarda il modello attualmente presente sul mercato.
La dichiarazione ufficiale dell’entrata in campo di AMG è arrivata direttamente da Jorg Gindele, ovvero il manager senior della sezione di progettazione dei propulsori di AMG.

MERCEDES CLA EDITION 1 RIVELATA
Nel corso di un’intervista che è stata rilasciata al magazine Auto Express, l’ingegnere ha cominciato a svelare tutta una serie di informazioni che sono in programmazione per i prossimi mesi e, tra le altre novità, rientra anche la nuova E63 AMG Black Series.
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che potrebbe essere lanciata sul mercato proprio nel momento in cui termina la “carriera” dell’attuale generazione, ma per il momento non sono state rilasciate informazioni più dettagliate ed esaustive.

MERCEDES BENZ A45 RIVELATA

Secondo i rumors, però, si dovrebbe trattare di una declinazione potenziata del motore applicato sulla E63 AMG S, ovvero un potente motore V8 biturbo con cilindrata da 5500 cc e una potenza che arriva fino a 585 cavalli ed una coppia massima pari a 800 Nm.
Gindele, nel corso dell’intervista rilasciata ad Auto Express, ha voluto anche rivolgere l’attenzione verso la prossima C63 AMG 4MATIC, di cui sarebbe già partito lo sviluppo di un prototipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>