Le nuove immagini consentono di vedere la nuova ammiraglia del Tridente con nuovi abbinamenti di colori, inoltre la Casa italiana ha anche confermato ufficialmente le motorizzazioni che saranno disponibili sulla nuova Quattroporte.
I nuovi propulsori sono assemblati dalla Ferrari e dotati di doppia sovralimentazione: il V6 3.0 litri sviluppa una potenza di 410 CV e permette di raggiungere i 284 km/h di velocità massima, mentre il V8 3.8 da 530 CV raggiunge i 307 km orari. Sulla nuova Quattroporte debutta il nuovo cambio automatico a otto marce così come il sistema di trazione integrale, quest’ultimo però potrà essere montato solamente sulla versione V6. La nuova Maserati Quattroporte misura 5,26 metri in lunghezza ed ha un passo di 3,17 metri.
Maserati si è prefissata un obiettivo molto importante, ossia 50.000 vetture all’anno a partire dal 2015, cioè quando a listino ci saranno anche la berlina Ghibli, la Suv Levante e la nuova generazione della GranTurismo.
Non ci sono ancora indicazioni ufficiali in merito al prezzo della nuova Maserati Quattroporte, ma secondo le ultime indiscrezioni comparse online la versione col motore V8 dovrebbe essere venduta a circa 145.000 euro, andando a sfidare le rivali tedesche del segmento.