Nuova Maserati GranCabrio

di Redazione Commenta

Quest'auto rappresenta la prima cabrio quattro posti di sempre creata da Maserati...

Dopo mesi di attesa, Maserati ha finalmente tolto i veli dalla sua nuova creazione, ed è così che possiamo presentarvi la nuova Grancabrio (nome non propriamente felice), versione cabrio della GranTurismo appunto.

Quest’auto rappresenta la prima cabrio quattro posti di sempre creata da Maserati, e potremo vedere la sua presentazione il mese prossimo, al Salone di Francoforte 2009, mentre chi può comprarla dovrà attendere fino all’estate 2010, periodo di commercializzazione dell’auto.

Sebbene sui muletti fosse sempre stato presente un tettuccio in tela rimovibile a mano, sulla versione finale c’è un tetto elettrico, forse su indicazione dei capi del gruppo Fiat, che non volevano un “clone” della Ferrari California, dove appunto il tettuccio si rimuove manualmente.

Il disegno dell’auto è come sempre stato affidato a Pininfarina, mentre Maserati dichiara che i posti sono quattro e tutti comodi, avendo la GranCabrio una base molto più lunga della media delle cabrio.

Sotto al cofano troviamo lo stesso motore montato sulla GranTurismo S, ossia il V8 4.7 che produce 440 CV a 7.000 giri/min con una coppia massima di 490 Nm a 4.750 giri/min.

La trazione è ovviamente posteriore, trasferita alle ruote dal cambio della casa a doppia frizione, cambio elettro-attuato con la tecnologia MC-Shift.

Maserati non ha parlato di prestazioni ma si avvicineranno molto a quelle della versione coupè, che accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiunge i 295 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>