Maserati Quattroporte 2013 primo esemplare venduto all’asta

di Gtuzzi Commenta


La nuova Maserati Quattroporte 2013 rappresenta la sesta declinazione della celebre berlina di lusso che, solo qualche tempo fa, ha fatto il suo esordio presso l’edizione 2013 del Salone di Detroit e che verrà lanciata in commercio a partire dalla prossima stagione primaverile.
Poche ore fa è stata diffusa l’informazione secondo cui una delle prime auto che sono state realizzate è già stata messa all’asta per beneficenza.
Per il momento non si hanno ancora informazioni se si tratti del primo modello in assoluto che è stato prodotto, quello battuto all’asta per l’ingente somma di 340 mila dollari.

Tutto ciò che è stato ricavato dall’asta di questo esemplare della Maserati Quattroporte 2013, verrà donato ad una fondazione benefica napoletano che cura i diritti dell’infanzia.
E’ interessante ricordare quali siano le principali caratteristiche di questo nuovo gioiello de marchio emiliano: a dare la spinta a questa vettura, troviamo la possibilità di scegliere tra due motori a benzina, ovvero un V6 e un V8.
Si tratta di un propulsore V6 da 3 litri, che ha la capacità di sprigionare una potenza pari a 404 cavalli e del motore V8 da 3,8 litri, che è in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 523 cavalli.

MASERATI GHIBLI PRIME FOTO SPIA

Per quanto concerne proprio quest’ultimo propulsore, dobbiamo sottolineare che lo sprint da 0 a 100 km/h verrà effettuato in soli 4,6 secondi e si potrà raggiungere una soglia di velocità massima pari a 310 chilometri orari.
L’asta benefica è stata in grado di raccogliere una cifra che si aggira intorno agli 8,5 milioni di dollari anche grazie alla vendita di altre auto di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>