Home » Maserati Ghibli prime foto spia

Maserati Ghibli prime foto spia


Sono partiti i primi test relativi al nuovo modello Maserati Ghibli ed ecco che, quasi in contemporanea, sono state diffuse sul web le prime foto spia che hanno catturato l’auto con dei pesanti camuffamenti, impegnata durante alcuni collaudi invernali su strada. E’ importante riconoscere come le protezioni su questa nuova vettura del marchio italiano non lascino intravedere neppure un dettagli sotto il profilo estetico, anche se sappiamo finalmente che si tratta dell’auto che verrà prodotta di serie.

Da queste prime foto spia si può facilmente riconoscere una maggiore compattezza della nuova Maserati Ghibli in confronto al modello Quattroporte: gli esperti sostengono che abbia almeno 25 centimetri in meno per quanto riguarda la lunghezza, nonostante entrambe le vetture condividano la stessa piattaforma. Dal punto di vista tecnico, la nuova Maserati Ghibli sarà spinta da un motore V6 da 3 litri a benzina, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 410 cavalli, senza contare che si potrà anche decidere di puntare sul motore V6 diesel da 3 litri, in grado di arrivare fino ad una potenza complessiva pari a 300 cavalli.

MASERATI QUATTROPORTE 2013 GAMMA DI MOTORI

Con ogni probabilità, in futuro verrà realizzata anche una versione a benzina, ma in grado di sviluppare una potenza inferiore, in maniera tale che possa essere ridotto il modello Ghibli.
Solamente pochi giorni fa, il costruttore italiano ha evidenziato come l’intera gamma di motori verrà affiancata solamente dal cambio automatico ad otto rapporti ZF e che la nuova Maserati Ghibli esordirà sul mercato a partire dal prossimo anno e verrà esposta a svariate kermesse automobilistiche.

1 commento su “Maserati Ghibli prime foto spia”

  1. Certamente la Maserati GHIBLI sarà una valida alternativa nell’ambito del segmento E alle solite tedesche con l’aggiunta della Jaguar XF e Volvo S80! Anzi, per certi versi è ancora più esclusiva! Andrò a vederla e se possibile provarla, quando la presenteranno alle concessionarie. Acquistarla? Attualmente guido una vettura di questo segmento, ma con la crisi attuale, con Monti e il redditometro, credo che non avrà vita facile in Italia!

    Rispondi

Lascia un commento