Home » Maserati Ghibli esordio a Ginevra 2013?

Maserati Ghibli esordio a Ginevra 2013?


Continua a pensare in grande il marchio Maserati, che durante il 2013 ha intenzione di incrementare la sua gamma presente sul mercato.
Secondo gli ultimi rumors che stanno circolando online, pare proprio che l’indiziata numero 1 è rappresentata dalla Ghibli, ovvero una berlina dalle dimensioni medie che si caratterizza per riproporre l’idea della sportiva che venne prodotta tra gli anni Sessanta e Settanta da parte del marchio modenese.
Gli ultimi rumors sono stati diffusi da Automotive News Europe e si riferiscono alla possibilità che la nuova Maserati Ghibli debutti durante l’edizione 2013 del Salone di Ginevra, che si svolgerà nel corso del prossimo mese di marzo.

RIVELATI I PRIMI DETTAGLI UFFICIALI SULLA NUOVA MASERATI QUATTROPORTE
La produzione della nuova Ghibli dovrebbe tenersi all’interno dell’ex stabilimento Bertone a Torino, lo stesso dove dovrebbe essere prodotta la nuova Quattroporte.
Lo scopo sarebbe proprio quello di realizzare una vettura che possa affrontare degnamente sul mercato le principali rivali, come ad esempio la BMW M5, la Jaguar XFR e la Mercedes E63 AMG.
Si dovrebbe trattare, in poche parole, di un’auto che verrà collocata nel segmento più elevato del mercato, dal momento che avrà un prezzo che non scenderà sicuramente sotto i 70 mila euro.

PRIME IMMAGINI DELLA MASERATI GRANCABRIO MC STRADALE

A dare la spinta a questa nuova vettura ci dovrebbe essere una nuova declinazione del motore V6 o del V8 previsto all’inizio per la Quattroporte, con una potenza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 530 cavalli.
Ad affiancato questo potente propulsore ci dovrebbe essere, con ogni probabilità, il cambio automatico ZF ad otto marce, mentre per la trasmissione ci potrebbero essere due versioni, una a trazione posteriore ed una a trazione integrale.

2 commenti su “Maserati Ghibli esordio a Ginevra 2013?”

  1. MICHAEL 1963
    Certamente la Maserati GHIBLI sarà una valida alternativa nell’ambito del segmento E alle solite tedesche con l’aggiunta della Jaguar XF e Volvo S80! Anzi, per certi versi è ancora più esclusiva!
    Come pure pare certo che con la GHIBLI in casa non ci sarà più molto spazio per un’ammiraglia con il marchio Lancia, se non profondamente rivista e reinterpetrata in altro modo, ma dubito che la Lancia sia in grado di ripensarla una ammiraglia alto di gamma!
    AUGURI PER UN SERENO NATALE 2012 E UN PROSPERO ANNO 2013!!

    Rispondi
  2. Certamente la Maserati GHIBLI sarà una valida alternativa nell’ambito del segmento E alle solite tedesche con l’aggiunta della Jaguar XF e Volvo S80! Anzi, per certi versi è ancora più esclusiva! Andrò a vederla e se possibile provarla, quando la presenteranno alle concessionarie. Acquistarla? Attualmente guido una vettura di questo segmento, ma con la crisi attuale, con Monti e il redditometro, credo che non avrà vita facile in Italia!

    Rispondi

Lascia un commento