Lexus RX al Salone di Los Angeles

di Gabriele Commenta

Il prototipo è già stato svelato in parte, durante gli avvistamenti dei test di messa a punto in Germania..

Tra le tante anteprime che il salone di Los Angeles svelerà dal 19 novembre avremo il debutto mondiale della nuova generazione del SUV di casa Lexus, la RX, che nonostante la mancanza di una versione diesel ha avuto una discreta diffusione nel nostro mercato.

Il prototipo è già stato svelato in parte, durante gli avvistamenti dei test di messa a punto in Germania e tramite la diffusione di una scansione di una brochure giapponese che ritraeva appunto il nuovo modello di RX.


Rispetto la serie precedente la Lexus RX la versione 2010 sarà più lunga, più larga, più alta e più pesante e soprattutto sarà disponibile anche in versione sette posti, e questo spiega la crescita delle dimensioni. Gli interni saranno della proverbiale qualità e sobrietà che da sempre contraddistingue il marchio di lusso della Toyota.

La motorizzazione di base sarà il 3.5 litri alimentato a benzina, a sei cilindri a V che erogherà 280 cavalli, solo 5 in più rispetto al vecchio modello, e sarà abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti a controllo elettronico che include anche le partenze assistite in salita. Una versione di punta della Lexus RX monterà un V8 benzina di grossa cilindrata.


La versione ibrida vedrà la luce un anno dopo la versione a benzina, motorizzata con un V6 avrà una potenza complessiva vicina ai 400 cavalli. La produzione inizierà entro la fine di questo anno e le prime consegne della nuova Lexus RX inizieranno entro la metà del 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>