Home » Lexus RX restyling al Salone di Ginevra 2012

Lexus RX restyling al Salone di Ginevra 2012

Debutta al Salone di Ginevra 2012 il restyling della Lexus RX, con modifiche al frontale, una nuova modalità di guida Sport ed il nuovo allestimento F Sport. In Europa la RX continuerà ad essere venduta nella sola variante RX 450h ibrida.

La nuova RX propone anche nuovi colori per l’abitacolo, nuovo volante e sistema Remote Touch di seconda generazione. Il frontale della RX propone già il nuovo stile che Lexus utilizzerà d’ora in poi su tutti i suoi modelli.


Per il gruppo ottico anteriore, che include fari diurni a LED, è possibile scegliere tra fari alogeni, Bi-Xeno e LED. I classici cerchi in lega da 18 pollici possono essere sostituiti con quelli F Sport da 19.

NUOVA LEXUS RX 2012

Dal punto di vista meccanico Lexus porta al debutto sulla nuova RX la trasmissione E-CVT, che oltre alle classiche modalità di guida Normal ed Eco aggiunge anche la Sport, che fornisce maggiore potenza dal motore elettrico. Con la modalità Sport inoltre variano anche le impostazioni del motore termico, del servosterzo elettrico e dei sistemi di controllo di stabilità e trazione.

Infine arriva anche la versione Lexus RX 450h F Sport, che propone un frontale diverso con nuovo spoiler e paraurti modificato, loghi F Sport e cerchi speciali da 19 pollici. La F Sport introduce anche un sistema di ammortizzazione laterale ad alte prestazioni, che serve per ridurre le vibrazioni.

Lascia un commento