Lexus RC prime informazioni ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Lexus_RC_city_dynamic_front

In attesa della presentazione ufficiale, che avverrà al prossimo Salone di Tokyo 2013, sono state svelate le prime informazioni sulla Lexus RC, la coupé due porte della Casa giapponese, pronta a debuttare anche in versione ibrida.


Saranno mostrate nell’occasione due versioni differenti dell’auto: la RC 350 con motore V6 3.5 litri, e la RC 300h ibrida, che abbina un motore elettrico ad un motore 2.5 litri. Lexus ha già fatto sapere che le specifiche dei modelli europei saranno rivelate solamente nei prossimi mesi.

Dal punto di vista estetico sulla Lexus RC ci sono alcuni richiami alla LF-LC Concept, mostrata all’inizio dello scorso anno al Salone di Detroit. La RC sembra infatti essere la versione di produzione di quel concept, che fin dal primo momento sembrava destinato a finire sulle strade. Sulla RC sono disponibili due diverse configurazioni per quanto riguarda i cerchi in lega, con dimensioni da 19 e 18 pollici. Il concept in questione misura 4695 mm in lunghezza, 1840 mm in larghezza e 1395 mm in altezza, mentre il passo è pari a 2730 mm.

Nell’abitacolo sono presenti finiture in legno, spicca un display touch da 7 pollici al centro della console, inoltre i sedili sono stati plasmati usando una speciale schiuma, sfruttando un procedimento molto simile a quello impiegato nelle corse. Secondo quanto affermato da Lexus, la nuova RC dovrebbe attirare nuovi clienti, solitamente non interessati ai modelli del marchio. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del prossimo mese in Giappone, per poi avere anche le informazioni sul modello europeo all’inizio del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>