Home » Lexus LF-Gh al Salone di New York 2011

Lexus LF-Gh al Salone di New York 2011

Lexus porterà al Salone di New York 2011, che si terrà dal 22 aprile prossimo all’1 maggio, la nuova LF-Gh, un concept che anticiperà la futura Lexus Gs, arrivata alla quarta generazione.

La nuova berlina premium del marchio di lusso di Toyota dovrà vedersela poi sul mercato contro modelli come Audi A6, Mercedes Classe E, Lancia Thema a BMW Serie 5, una concorrenza molto agguerrita

Il prototipo della Lexus LF-Gh che vedremo al salone americano proporrà come sempre un sistema di ultimissima concezione, in questo caso un sistema ibrido molto innovativo. Per il momento però non sono state rilasciate immagini e dati tecnici ufficiali dell’auto, quindi possiamo parlare solo in base a delle indiscrezioni.
A quanto pare la LF-Gh userà i motori sei cilindri di Toyota, tra cui anche il V6 3.0 litri e il 3.5 litri ibrido da 354 CV, quest’ultimo già impiegato per esempio sulla GS 450h.

Il concept LF-Gh che debutterà a New York è solo uno dei tanti modelli ibridi che Toyota ha in mente di realizzare.

Il gruppo giapponese si è posto l’obiettivo di proporre 10 auto full hybrid nel 2012 e di avere a listino entro il 2020 una versione ibrida di ogni modello Toyota e Lexus.

[Le immagini si riferiscono alla Lexus GS 450h 2010]

Lascia un commento