Home » Nuova Kia Soul al Salone di Francoforte 2013

Nuova Kia Soul al Salone di Francoforte 2013

nuova-kia-soul-2013_1

Sarà presentata ufficialmente il mese prossimo al Salone di Francoforte 2013, ma sono già state diffuse le prime immagini e le prime informazioni della nuova generazione di Kia Soul, che sarà commercializzata in Europa a partire da inizio 2014.


Dal punto di vista estetico non sono troppo marcate le modifiche rispetto al modello attuale, con ritocchi sia negli esterni che negli interni. Saranno disponibili undici tinte carrozzeria, abbinabili a tre diversi colori per il tetto: rosso, bianco o nero.

A Francoforte sarà presente anche un esemplare della nuova Soul con il Suv Styling Pack con inserti in nero lucido su paraurti, minigonne e passaruota, ripresi dal tetto nella stessa tinta. La maggiore novità tecnica è rappresentata senza ombra di dubbio dall’impiego di una nuova piattaforma rispetto al modello precedente. In particolare la nuova Kia Soul sfrutta la stessa piattaforma dell’ultima Cee’d, e proprio per questo motivo gli ingegneri hanno dichiarato di aver ottenuto un comportamento più “automobilistico”.

KIA CARENS PREZZI

La Casa coreana inoltre ha svelato che la scocca è stata irrigidita del 29%, ed è anche stato svolto un grande lavoro di insonorizzazione. Lo spazio a disposizione degli occupanti dell’abitacolo è aumentato grazie all’aumento del passo e delle carreggiate. Pure il bagagliaio ha visto crescere la sua capacità, passata a 354 litri.

Nel Vecchio Continente la nuova Kia Soul sarà disponibile con il 1.6 GDI a iniezione diretta e il 1.6 CRDi, disponibili in abbinamento al cambio manuale o all’automatico a sei marce. Entrambi offriranno consumi ed emissioni inferiori rispetto al modello attuale, anche se i dati precisi saranno comunicati solamente più avanti.

Lascia un commento