Kia VG: oggi il grande debutto a Seul

di Redazione Commenta

Oggi all' Auto Show di Seul debutterà il concept della Kia VG, dopo lunghe attese e diverse anticipazioni finalmente a disposizione del..

Oggi all’ Auto Show di Seul debutterà il concept della Kia VG, dopo lunghe attese e diverse anticipazioni finalmente a disposizione del pubblico.

Il nome in codice del nuovo modello sarà KND-5 e non si tratterà semplicemente di un concept ma della presentazione di un modello che è già in produzione, e che sarà sui mercati coreani a partire dal prossimo autunno.


Il concept della Kia VG è stato progettato da un team guidato da Peter Schreyer, che ha lavorato nei 25 anni scorsi alle dipendenza della Audi.

Molto originale l’estetica della vettura, dallo stile caratteristico di una berlina coupè con un taglio molto sportivo ed aggressivo. Spiccano il tettuccio apribile panoramico, e proiettori e fari che adottano la nuova tecnologia LED.

Per le dimensioni la vettura si avvicina molto all’attuale Kia Amanti, con una lunghezza di 4, 94 metri, larghezza di 1,85 metri e l’altezza di 1,47 metri.

Potente il motore, come già era stato ampiamente anticipato, un V6 Lambda da 3,5 litri che produce 277 CV.
Per quanto riguarda i mercati USA ed europei la vettura entrerà in produzione per uscire entro la prima metà del 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>