Home » Nuovo concept Kia berlina al Salone di Francoforte 2011

Nuovo concept Kia berlina al Salone di Francoforte 2011

Kia porterà all’ormai imminente Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre) questo nuovo concept di berlina, presentato a sorpresa nella giornata di oggi dalla casa coreana.

Questa berlina a trazione posteriore, di cui non è stato ancora comunicato un nome, sarà solamente il primo modello di una serie di nuovi concept che Kia sfrutterà per esplorare questo segmento di mercato e testare la propria capacità di realizzare auto di segmenti superiori a quelli attuali.

Ovviamente i dettagli di questa nuova berlina Kia sono molto pochi al momento, ma secondo quanto riporta l’autorevole sito inglese Autocar, la nuova auto coreana dovrebbe essere basata sulla Hyundai Genesis e dovrebbe montare sotto al cofano un potente motore V8 benzina.
Il concept, che secondo indiscrezioni sarebbe stato realizzato nello studio tedesco di Francoforte di Kia, lancia un chiaro segnale riguardo la strada che vuole perseguire il costruttore orientale, inoltre segna il debutto come capo designer di Peter Schreyer, ex Audi. Lo stesso Schreyer ha dichiarato che questa vettura rappresenta una grande prova per Kia.

Il look dell’auto propone linee molto muscolose, e anche se le foto nascondono alcuni angoli dell’auto è possibile vedere la nuova griglia Kia, il cui stile è stato introdotto proprio dal design di Schreyer. Il concept ha una linea del tetto molto slanciata che culmina molto in alto al posteriore, dove trovano posto dei fanali molto sottili.

La casa coreana comunque sottolinea che non si tratta dell’anticipazione di un modello specifico, piuttosto di una dichiarazione di intenti per i modelli futuri.

Categorie Kia

Lascia un commento