Kia è uno di quei marchi che più degli altri si è contraddistinto in questi anni, il marchio coreano infatti è ormai diffusissimo in tutto il mondo, e nel mese di settembre scorso ha messo a segno un importantissimo record.
In barba alla crisi economica che colpisce l’economia globale, Kia ha aumentato le proprie vendite rispetto all’anno precedente di ben il 40,4%, a livello mondiale. Ma il bello di questo record è che Kia ha aumentato le vendite in ogni singolo continente, compresi anche Cina, Europa e Nord America. Nel mese appena passato Kia ha venduto 155.223 auto.
Nello stesso periodo Kia ha anche segnato un record nel Regno Unito, vendendo 9.772 auto, guadagnandosi il 2,66% di market share oltremanica, un risultato mai raggiunto prima.
Hyoung-Keun Lee, presidente di Kia Motors, ha commentato ovviamente dicendo di essere pienamente soddisfatto di questi risultati raccolti negli anni. Inoltre Lee spera che i vari incentivi statali possano proseguire anche il prossimo anno, in modo da permettere a Kia di proseguire la sua crescita.