Kia vendite mondiali in aumento del 40,4%

di Alessandro Bombardieri Commenta

Kia ha aumentato le proprie vendite rispetto all'anno precedente di ben il 40,4%...

I marchi orientali negli ultimi anni stanno raccogliendo sempre maggiori successi, dovuti all’aumento della qualità con cui vengono costruite le auto anche nei paesi una volta arretrati sotto questo punto di vista, ma anche grazie a prezzi molto concorrenziali.

Kia
è uno di quei marchi che più degli altri si è contraddistinto in questi anni, il marchio coreano infatti è ormai diffusissimo in tutto il mondo, e nel mese di settembre scorso ha messo a segno un importantissimo record.

In barba alla crisi economica che colpisce l’economia globale, Kia ha aumentato le proprie vendite rispetto all’anno precedente di ben il 40,4%, a livello mondiale. Ma il bello di questo record è che Kia ha aumentato le vendite in ogni singolo continente, compresi anche Cina, Europa e Nord America. Nel mese appena passato Kia ha venduto 155.223 auto.

Nello stesso periodo Kia ha anche segnato un record nel Regno Unito, vendendo 9.772 auto, guadagnandosi il 2,66% di market share oltremanica, un risultato mai raggiunto prima.

Hyoung-Keun Lee, presidente di Kia Motors, ha commentato ovviamente dicendo di essere pienamente soddisfatto di questi risultati raccolti negli anni. Inoltre Lee spera che i vari incentivi statali possano proseguire anche il prossimo anno, in modo da permettere a Kia di proseguire la sua crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>