Kia Sportage nuovi motori entry level

di Redazione Commenta

La terza generazione del suv coreano viene ora venduta anche con un propulsore benzina 1.6 e un 1.7 turbodiesel.

La nuova Kia Sportage è disponibile nei concessionari dal mese scorso, ma solamente adesso la casa coreana ha introdotto due versioni con motori più piccoli.

La terza generazione del suv coreano viene ora venduta anche con un propulsore benzina 1.6 da 135 CV e 165 Nm di coppia, e un 1.7 turbodiesel da 115 CV e 260 Nm di coppia.

Per entrambi i modelli la trazione è solamente anteriore, mentre il cambio è un classico manuale a sei marce.

Questi due nuovi motori si affiancano ai 2.0 disponibili fin dal lancio della Sportage, il benzina da 163 CV ed il turbodiesel da 136 CV, i quali sono in vendita anche con la trazione integrale scegliendo l’allestimento Class. Inoltre sui modelli 2.0 è possibile avere anche il cambio automatico a sei marce.

La versione 1.6 benzina viene venduta con l’allestimento Active, a 19.950 euro, la 1.7 a gasolio invece viene venduta sia nell’allestimento Active, a 21.950, sia in quello Class, a 24.900 euro.

Per il modello 1.6, Kia dichiara consumi di 14,7 km con un litro, mentre la 1.7 diesel ha consumi dichiarati di 18,9 km con un litro.

Tutti i modelli comunque hanno di serie l’Esp, gli airbag frontali, laterali e a tendina, gli appoggiatesta anteriori attivi, i fendinebbia, i 4 alzacristalli elettrici, le prese Usb e Aux per collegare i lettori mp3, la radio cd, gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili, i cerchi in lega di 17 pollici e il climatizzatore manuale, che è automatico bi-zona sulla Class.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>