Home » Kia GT concept al Salone di Francoforte 2011

Kia GT concept al Salone di Francoforte 2011

Il concept Kia presente al Salone di Francoforte 2011 prende il nome di GT, ma la cosa più importante è che l’auto andrà in produzione nel 2013, secondo quanto dichiarato da Kia Europe. La Kia GT con motore V6 presentata a Francoforte, sarà costruita non appena saranno stati aggiornati i modelli della gamma attuale della Casa coreana.

Paul Philpott, chief operating officer di Kia Europe, ha detto che la produzione di un’auto come la GT servirà a dare un’impronta sportiva a tutto il marchio, inoltre è in programma anche la realizzazione di una versione sportiva della Kia Cee’d.


La Kia GT è spinta da un motore V6 benzina 3.3 turbo, e non come si pensava precedentemente da un V8. La potenza espressa da questo propulsore è di quasi 400 CV con una coppia massima di oltre 530 Nm. Il cambio è un automatico otto marce, la trazione è posteriore.

Il concept, che è stato disegnato proprio negli studi Kia di Francoforte, vuole lanciare un messaggio sulle intenzioni future della Casa orientale e soprattutto rappresenta il primo vero modello disegnato sotto la direzione di Peter Schreyer, ex Audi.

Parlando della nuova versione sportiva della Cee’d, Philpott ha detto che l’intenzione è quella di realizzare varianti sportive dei modelli già in gamma, a partire proprio dalla Cee’d.

Lascia un commento