Home » Kia GT in produzione nel 2013

Kia GT in produzione nel 2013

Secondo le ultime indiscrezioni comparse online Kia realizzerà una versione di serie della GT Concept vista allo scorso Salone di Francoforte 2011. Però la notizia delle ultime ore è che la coupé quattro porte della casa coreana potrebbe essere offerta anche in versione station wagon.

In pratica dalla GT Concept nascerebbero almeno due diversi modelli, una coupé appunto ed una wagon. Questa distinzione avrebbe diversi vantaggi: i costi sarebbero diluiti su più di un modello ed il target di clienti si allargherebbe.


Tuttavia a quanto pare potrebbero arrivare anche altri modelli derivati dalla GT Concept, infatti sembra che Kia stia pensando ad una serie di veicoli basati sulla GT. La continua espansione dei marchi orientali ed in particolare in questo caso di Kia, facente parte del gruppo Hyundai, è confermata dal fatto che nei piani le vetture di produzione derivate dalla GT dovrebbero andare a scontrarsi sul mercato direttamente con auto quali la Audi A5 Sportback. Inoltre la nuova GT sarebbe un nuovo modello di punta della casa, rappresenterebbe il marchio.

La meccanica della versione di serie molto probabilmente cambierà rispetto alla GT Concept. Il V6 3.3 turbo da 390 CV del concept dovrebbe lasciare spazio a motori più piccoli e forse anche ad un sistema di propulsione ibrido, per venire incontro alle richieste del pubblico.

Categorie Kia

Lascia un commento