Home » Skoda MissionL Concept al Salone di Francoforte 2011

Skoda MissionL Concept al Salone di Francoforte 2011

Skoda ha svelato la MissionL Concept, una vettura che sarà portata al Salone di Francoforte 2011 della settimana prossima, che anticipa un nuovo modello che dovrà essere fondamentale nella gamma della casa ceca.

COMPLETA LA GAMMA – Questo nuovo modello, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe chiamarsi Lauretta, entrerà in produzione l’anno prossimo e dovrebbe aiutare Skoda nel suo piano di crescita mondiale. Inoltre la nuova auto andrà a riempire un buco presente nella gamma tra Fabia e Octavia.

SFIDA A FOCUS E GOLF – La nuova auto sarà una berlina a cinque porte compatta, con dimensioni simili a quelle di Ford Focus e Volkswagen Golf. L’auto sarà venduta in Europa, Russia e Cina, mentre una speciale versione quattro porte sarà realizzata per il mercato indiano.

Secondo Skoda questa nuova auto aiuterà la casa a raggiungere l’obiettivo di 1,5 milioni di unità vendute all’anno entro il 2018. L’anno scorso Skoda ha venduto 762.600 auto.

QUASI PRONTA – Diversi elementi stilistici di questa MissionL sono chiaramente ripresi dal concept VisionD presentato al Salone di Ginevra all’inizio dell’anno. Secondo quanto appreso da Autocar, l’auto è pronta per la produzione già all’80% ed è basata su una versione allungata della VW Polo.

Il presidente di Skoda, Winfried Vahland, ha dichiarato che la MissionL indica precisamente la direzione che la casa intende prendere. Vahland ha anche detto che la versione di produzione della MissionL sarà seguita da un nuovo modello ogni sei mesi per tre anni.

Lascia un commento