Home » Hyundai Veloster Turbo R-Spec al Salone di Los Angeles 2013

Hyundai Veloster Turbo R-Spec al Salone di Los Angeles 2013

1469806_10151818195048753_1650331068_n

La nuova Hyundai Veloster Turbo R-Spec è stata presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles 2013: si tratta di una versione ancora più estrema rispetto alla sportiva Veloster Turbo. Le modifiche sono sia estetiche che meccaniche.


Negli Usa la R-Spec sarà venduta ad un prezzo inferiore rispetto a quello della Turbo: la R-Spec andrà in produzione a dicembre e sarà disponibile sul mercato americano a partire da febbraio. Negli States è prassi che ci sia la versione R-Spec delle auto Hyundai, infatti sono già disponibili per esempio la Genesis R-Spec e la Genesis Coupé R-Spec.

HYUNDAI IX35 2014

Sulla nuova Veloster Turbo R-Spec sono presenti sospensioni più reattive, uno sterzo più diretto e supporti della trasmissione irrigiditi, inoltre il cambio manuale a sei marce è dotato di una leva dagli innesti più corti. Dal punto di vista estetico la Hyundai Veloster Turbo R-Spec si riconosce per la presenza di particolari esterni in rosso, come lo splitter e le minigonne, richiamati all’interno dai fianchetti dei sedili, rivestiti nella stessa tinta. Le colorazioni disponibili per la carrozzeria sono Elite White, Ultra Black, Marathon Blue e Sprint Gray.

Dal momento che si tratta di una versione sportiva, sono state eliminate alcune dotazioni per l’aumento del comfort, come per esempio il sistema di keyless entry & go, o il riscaldamento dei sedili anteriori. Insieme a questa speciale versione debuttano anche il Torque Vectoring Control, differenziale elettronico che lavora sui freni simulando la presenza di un autobloccante meccanico, ed il Power Sound Design, che esalta il sound del motore 1.6 turbo all’interno dell’abitacolo.

Lascia un commento