Home » Hyundai Intrado concept a Ginevra

Hyundai Intrado concept a Ginevra

hyundai-intrado-spy_4

Online sono comparse le prime immagini della Hyundai Intrado, concept che la Casa orientale presenterà all’imminente Salone di Ginevra 2014, progettata dal centro tecnico del Gruppo a Francoforte.

Nonostante le forme da cross-suv, il look della Hyundai Intrado è molto fluido, con una parte anteriore molto moderna. Nell’abitacolo c’è molto spazio per i bagagli, non a caso l’auto di serie che ne deriverà dovrebbe essere indirizzata a persone molto attive e sportive. Secondo quanto dichiarato dal responsabile del design Hyundai, Peter Schreyer, la Intrado vuole comunque offrire un abitacolo pratico per il trasporto delle cose ma anche confortevole sulle lunghe distanze.

Il sistema di propulsione è composto da un motore elettrico alimentato da batterie di tipo fuel cell a idrogeno di ultima generazione, la trazione è anteriore. L’autotelaio della Hyundai Intrado è realizzato in plastica rinforzata con fibra di carbonio e una struttura originale.

Solamente qualche mese fa è stata presentata la nuova Hyundai Genesis, la berlina di lusso coreana che per la prima volta sarà commercializzata anche in Europa, dove dovrà vedersela con le tedesche BMW Serie 5, Audi A6 e Mercedes Classe E. Rispetto alla generazione precedente, la nuova Genesis offre migliori prestazioni e maggior comfort per i passeggeri, inoltre sono presenti molti sistemi di sicurezza, in abbinamento al nuovo design Fluidic Sculpture 2.0, che anticipa ciò che vedremo anche sui futuri modelli del Costruttore. La nuova Hyundai Genesis è lunga 499 cm, larga 189 e alta 148 cm mentre il passo misura 301 cm. Rispetto al modello precedente, la rigidità torsionale e la resistenza alla flessione sono aumentate rispettivamente del 16 e del 40%, sono inoltre presenti sospensioni anteriori e posteriori di tipo multi-link a controllo elettronico e il servosterzo elettrico a trasmissione variabile in base alla velocità, infine il sistema Intelligent Drive Mode permette di selezionare quattro modalità di guida: Eco, Normal, Sport e Snow.

Lascia un commento