Hyundai Grand Santa Fe debutterà a Ginevra

di Redazione Commenta

La nuova Hyundai Grand Santa Fe farà il suo debutto europeo all’ormai imminente Salone di Ginevra 2013, dopo essere stata presentata nella sua versione americana allo scorso Salone di New York.


La Grand Santa Fe è un grosso SUV offerto nelle varianti con sei o sette posti a sedere, andrà ad affiancare nella gamma di Hyundai la più piccola Santa Fe, rispetto alla quale è più alta, larga e lunga, offrendo inoltre maggiore spazio nell’abitacolo e per i bagagli. Le modifiche non sono solamente legate alle dimensioni però, infatti sono diversi anche la griglia frontale, il paraurti anteriore, i fari fendinebbia e il posteriore. Sulla Grand Santa Fe sono presenti anche cerchi in lega da 18 o 19 pollici. A migliorare l’aspetto estetico dell’auto ci pensa anche il tetto panoramico.

HYUNDAI IX35 RESTYLING

Di serie sarà presente lo sterzo regolabile secondo tre modalità di guida, oltre al display touch screen da 4.3 pollici. Hyundai ha inoltre ricalibrato l’handling per venire incontro ai clienti del Vecchio Continente, proponendo un’esperienza di guida più reattiva. La Hyundai Grand Santa Fe in Europa sarà offerta con la sola motorizzazione 2.2 litri turbodiesel da 197 CV (192 g/km di CO2) abbinata ad un cambio automatico a sei marce.

Allan Rushforth, senior vice president e chief operating officer di Hyundai Motor Europe, ha detto che l’aggiunta in gamma della Grand Santa Fe permetterà a Hyundai di rispondere alla sempre maggiore richiesta di SUV del segmento E.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>