Hyundai Santa Fe nominata Top Safety Pick 2012 dall’IIHS

di Redazione Commenta


La Hyundai Santa Fe è stata svelata solamente poche settimane fa al Salone di Parigi, ma sta già ottenendo parecchi riscontri positivi sul mercato.
L’American Insurance Institute for Highway Safety ha premiato la Santa Fe con il riconoscimento Top Safety Pick 2012: si tratta di un premio di particolare importanza per quanto riguarda il tema della sicurezza.
La nuova Santa Fe del marchio coreano è arrivata ormai alla sua terza generazione ed è stata premiata per la presenza di un ricco equipaggiamento di dispositivi di sicurezza.

HYUNDAI IX20 APP MODE DA 16900 EURO
Infatti, la nuova Santa Fe può contare su ben sette airbag di serie, senza dimenticare ovviamente il sistema ABS (che va a contrastare il bloccaggio dei freni), il dispositivo ESP (che controlla in via elettronica la stabilità dell’auto), il sistema VSM (che va a tenere sotto controllo la stabilità della vettura), il dispositivo DBC (ovvero quello che si occupa dell’assistenza del veicolo in discesa) e, infine, il sistema HAC, che assiste l’auto nelle partenze in salita.

HYUNDAI I30 TRE PORTE RIVELATA

Il Senior Vice President di Hyundai, Allan Rushforth, ha voluto proprio sottolineare come il marchio coreano sia uno di quelli che fa maggiore attenzione allo sviluppo di tecnologie che possano garantire una sempre maggiore sicurezza della vettura e, ovviamente, di tutti coloro che si trovano al suo interno durante il percorso di viaggio.
I test e i collaudi sono stati svolti da IIHC sottoponendo la nuova Santa Fe all’esame di alcuni parametri, che vanno a valutare il grado di protezione degli occupanti che si registrano nel momento in cui si affrontano i test di impatto frontale, laterale, posteriore e di ribaltamento del veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>