Hyundai Santa Fe, nuovi motori diesel

di Redazione Commenta

La Santa Fe per noi europei dovrebbe essere svelata all’ormai prossimo Salone dell’Auto di Francoforte...

Hyundai ha ufficializzato l’arrivo del nuovo modello del SUV Santa Fe, abbastanza diffuso anche da noi. La versione 2010 giungerà in Corea questo luglio mentre per noi europei ci sarà da aspettare.

Il modello ritoccato per il 2010 propone alcuni cambiamenti estetici ma soprattutto l’introduzione di nuovi motori diesel turbo. All’esterno notiamo una griglia leggermente più grande e larga della precedente, nuovi fanali anteriori e posteriori, disegno dello spoiler anteriore modificato in minima parte, vetri posteriori oscurati e nuovo disegno per i cerchi in lega.

Anche se mancano ancora le immagini ufficiali sappiamo comunque che Hyundai è intervenuta anche sugli interni e sullo spoiler al posteriore dell’auto.

La nuova Santa Fe propone anche l’introduzione dei nuovi diesel denominati “R” dalla casa coreana che li produce (la Kia), i quali consistono in motori 4 cilindri con cilindrate da 2.0 o 2.2 litri e potenze rispettivamente di 184 Cv e 392 Nm e 200 Cv e 436 Nm.

Entrambi i motori trasmettono la potenza alle ruote tramite un cambio automatico a 6 marce.

La Santa Fe per noi europei dovrebbe essere svelata all’ormai prossimo Salone dell’Auto di Francoforte 2009, questo settembre, per poi giungere poco dopo anche sul suolo americano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>