Hyundai Genesis prezzi in Italia da 65.000 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il listino prezzi della nuova Hyundai Genesis è stato rivelato: l’ammiraglia coreana nel nostro Paese sarà in vendita con un prezzo di partenza pari a 65.000 euro.

Rispetto alla generazione precedente, la nuova Genesis offre migliori prestazioni e maggior comfort per i passeggeri, inoltre sono presenti molti sistemi di sicurezza, in abbinamento al nuovo design Fluidic Sculpture 2.0, che anticipa ciò che vedremo anche sui futuri modelli del Costruttore.

La nuova Hyundai Genesis è lunga 499 cm, larga 189 e alta 148 cm mentre il passo misura 301 cm. Rispetto al modello precedente, la rigidità torsionale e la resistenza alla flessione sono aumentate rispettivamente del 16 e del 40%, sono inoltre presenti sospensioni anteriori e posteriori di tipo multi-link a controllo elettronico e il servosterzo elettrico a trasmissione variabile in base alla velocità, infine il sistema Intelligent Drive Mode permette di selezionare quattro modalità di guida: Eco, Normal, Sport e Snow.

HYUNDAI IX35 2014

Nella gamma motori sono disponibili il 3.0 V6 GDI da 257 CV e 304 Nm di coppia, il 3.3 V6 GDI da 282 CV e 347 Nm, il 3.8 V6 GDI da 315 CV e 397 Nm, il 5.0 V8 GDI da 425 CV e 519 Nm per una velocità massima di 240 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. Saranno disponibili sia la versione a trazione anteriore che quella a trazione integrale, il cambio sarà un automatico a otto marce, mentre il sistema sistema HTRAC AWD si occupa di variare la distribuzione della coppia fra gli assali grazie ad un frizione multidisco.

Tra le dotazioni si segnalano il climatizzatore con sensori per limitare l’afflusso di CO2 nell’abitacolo ed il bagagliaio che si apre automaticamente quando ci si ferma vicino all’auto per tre secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>