Hyundai Equus, primi bozzetti ufficiali del nuovo modello

di Redazione Commenta

realizzare una automobile lussuosa da riuscire a commercializzare anche al di fuori del mercato interno..

Hyundai ha rilasciato in queste ore il primo bozzetto ufficiale relativo alla berlina di alta gamma Equus. Attualmente la casa coreana commercializza un modello con questo nome, realizzato in collaborazione con Mitsubishi e caratterizzato dalla trazione integrale.

Di questo progetto per la realizzazione di una berlina di alto livello si parla già da qualche anno in casa Hyundai; la Equus dovrebbe rappresentare il definitivo salto di qualità della casa coreana nel segmento delle auto di prestigio.

Finora i tentativi fatti difficilmente sono riusciti a scalzare marchi come Mercedes, Audi, Bmw, Lexus o Jaguar dalla lista dei desideri dei compratori.


L’intento è quello di realizzare una automobile lussuosa da riuscire a commercializzare anche al di fuori del mercato interno. La Equus si troverà un gradino sopra la Genesis nella gerarchia Hyundai, quindi se quest’ultima per rendere l’idea viene assimilata, per categoria, a Mercedes E e Bmw Serie 5, l’ambizioso riferimento per l’ammiraglia sono le serie S e 7 delle due case tedesche.

Le motorizzazioni della Equus ovviamente punteranno in alto con soluzioni benzina V6 e V8 da 3.8 e 4.6 litri, una versione Limo con passo allungato è attesa con una motorizzazione di V8 da 5.0 litri. La trazione, a differenza dell’attuale Equus a quattro ruote motrici, sarà posteriore; attesa soluzione tecnica sarà invece il nuovo cambio ad otto rapporti che aiuterebbe le grosse cilindrate previste, a contenere e ridurre i consumi di carburante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>