Home » Honda CRF 450 rinnovata per il 2013

Honda CRF 450 rinnovata per il 2013

La Honda rinnova completamente la sua CFR 450, ferma alla sesta generazione del modello 2012, una moto già molto valida sia per i professionisti che per gli amatori, con una serie di interventi in tutti i settori, dal motore alla ciclistica fino all’estetica.
Tutto indirizzato per ottimizzare le prestazioni e nessuna nuova velleità commerciale per un prezzo di 8.890 euro.


Il telaio in alluminio è stato completamente rivisto nel dimensionamento e nelle geometrie con un incremento dell’inclinazione dei travi laterali per aumentare la resistenza alle forze laterali ed alle torsioni, diminuendo però la rigidità spostando anche le masse più in basso.

Honda CB 1100 anche in Europa
► <a href=”http://www.motorilive.com/honda/nuova-honda-gl-1800-gold-wing-2012.html “Nuova Honda GL 1800 Glod Wing

Nuove anche le sospensioni ad alta tecnologia per la forcella con sostegno ad aria, la KYB PSF Pneumatic Spring Fork di 0,8 kg più leggera. Alle alte velocità la forcella è più morbida e precisa, senza sussulti e progressiva per un fondo corsa spugnoso, morbido. Ottimizzati gli interventi sul “precarico molla” grazie all’utilizzo dell’aria, ora regolabile semplicemente utilizzando una pompa a mano. Nuova geometria anche per il mono ammortizzatore con l’attacco più basso di 14,5 millimetri per aumentare la rigidità e la risposta.
Nel motore è stato tenuto solo il cilindro, mentre è stata aumentata la coppia con conseguente maggiorazione degli spessori dei carter e spostamento della catena. Nuova anche la frizione a cavo a 6 molle, e maggiorazione anche di tutti gli ingranaggi del cambio.
Nuovi anche gli pneumatici, con i Dunlop MX51FA al posto dei Pirelli, grazie alla collaborazione sviluppata nelle corse. Infine maggiorato il serbatoio, da 5,7 litri a 6,3 litri, con una nuova linea più snella e fine.

Lascia un commento