Home » Nuova Honda Civic Type R inizierà i test a breve

Nuova Honda Civic Type R inizierà i test a breve

Da qualche tempo non si sentiva più parlare della nuova Honda Civic Type R, la versione sportiva della berlina di segmento C della Casa giapponese, che sembra ormai essere confermata per la produzione, nonostante le smentite ripetute più volte dagli uomini Honda nel corso dei mesi.


Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal web, i test sulla nuova Honda Civic Type R dovrebbero iniziare a breve, a quanto pare entro la fine dell’anno in corso. L’ambizioso obiettivo prefissatosi dagli uomini Honda, cioè quello di realizzare l’auto a trazione anteriore più veloce sul circuito del Nurburgring, richiederà diverso tempo di sviluppo, quindi i test dovranno iniziare nei prossimi mesi.

La Honda Civic Type R di nuova generazione non è attesa sul mercato prima del 2015, però gli ultimi rumors lasciano intendere che fra non molto vedremo le prime foto spia scattate al Nurburgring dei prototipi della Civic Type R.

HONDA CIVIC 2012 PREZZO

Honda ha confermato più o meno ufficialmente che la nuova Civic Type R avrà una potenza compresa fra i 265 ed i 300 CV, facendo intendere che il propulsore montato sotto al cofano dell’auto sarà un 2.0 litri turbobenzina, e non un 1.6 turbo come si credeva in un primo momento. Tuttavia Honda sfrutterà il know how accumulato nel World Touring Car Championship con la Civic 1.6 turbobenzina per realizzare il 2.0 litri della Type R.

La nuova Honda Civic Type R in un primo momento sarà venduta solamente in Europa, mentre sarà proposta anche negli altri mercati se sarà buona la risposta di pubblico nel Vecchio Continente. Ovviamente non ci sono ancora indicazioni sul possibile prezzo.

Lascia un commento