Home » Nuova Honda Civic Type R in arrivo nel 2015

Nuova Honda Civic Type R in arrivo nel 2015

2015-honda-civic-type-r_0

Takanobu Ito, il CEO di Honda, ha confermato in maniera ufficiale che la nuova Civic Type R sarà svelata nel corso del 2015, insieme ad una nuova auto completamente elettrica, mentre leggermente più tardi dovrebbe arrivare anche un SUV compatto inedito.


La nuova Honda Civic Type R sarà sviluppata specificatamente per il target dei clienti europei, ed includerà diversi sviluppi appresi direttamente dall’esperienza nel World Touring Car Championship (il mondiale Turismo). L’ambizioso obiettivo prefissatosi dagli uomini Honda, cioè quello di realizzare l’auto a trazione anteriore più veloce sul circuito del Nurburgring, richiederà diverso tempo di sviluppo, quindi i test dovranno iniziare nei prossimi mesi. I test sulla nuova Honda Civic Type R dovrebbero iniziare a breve, a quanto pare entro la fine dell’anno in corso.

HONDA CIVIC 2012 PREZZI

Nei mesi scorsi era stato confermato quasi ufficialmente che la nuova Civic Type R avrà una potenza compresa fra i 265 ed i 300 CV, facendo intendere che il propulsore montato sotto al cofano dell’auto sarà un 2.0 litri turbobenzina, e non un 1.6 turbo come si credeva in un primo momento. Tuttavia Honda sfrutterà il know how accumulato nel World Touring Car Championship con la Civic 1.6 turbobenzina per realizzare il 2.0 litri della Type R. La nuova Honda Civic Type R in un primo momento sarà venduta solamente in Europa, mentre sarà proposta anche negli altri mercati se sarà buona la risposta di pubblico nel Vecchio Continente.

Non ci resta altro da fare che attendere le prime foto spia, che sicuramente non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi mesi…

Lascia un commento