Home » Nuova Honda Civic debutta a Francoforte

Nuova Honda Civic debutta a Francoforte

Honda per la nuova Civic (modello europeo) promette uno step evolutivo di due generazioni, soprattutto per quanto riguarda la qualità della guida. La nuova Civic offrirà anche uno spazio interno da record per il segmento, inoltre è previsto un netto miglioramento del comfort e della qualità.

DEBUTTA A FRANCOFORTE – La nona generazione della Civic sarà in vendita nelle concessionarie a partire dai primi mesi del 2012, il debutto ufficiale è stato fissato per il prossimo mese di settembre, in occasione del Salone di Francoforte 2011.

SOSPENSIONI – La Honda Civic ha subito critiche dal suo lancio nel 2006, perchè a differenza delle rivali che usano uno schema di sospensioni al posteriore multi-link, sfrutta un sistema con ponte torcente. Tuttavia anche nel nuovo modello è stata confermata questa scelta.
Il capo dello sviluppo della nuova Civic, Mitsuru Kariya, ha detto che la rigidità del corpo vettura è stato notevolmente migliorato ed il ponte torcente è stato rinforzato per fornire più stabilità alle alte velocità. Kariya ha dichiarato che è stata scelta questa soluzione per poter mantenere più spazio all’interno dell’abitacolo.

NUOVI MOTORI – Le due foto spia pubblicate da Autocar mostrano una Civic molto diversa da quella che conosciamo. Inoltre sempre secondo quanto riportato dall’autorevole sito inglese, finalmente Honda introdurrà un motore diesel per la Civic più piccolo del solo 2.2 disponibile attualmente, per poter competere ad armi pari nel segmento. Il nuovo diesel dovrebbe avere una cilindrata di 1.6 litri, inoltre dovrebbero debuttare anche i motori benzina 1.4 e 1.8 aggiornati.

Nuovo 2.2 diesel

Lascia un commento