Honda Civic Tourer nuovi dettagli ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono state rivelate nuove informazioni ufficiali relative alla Honda Civic Tourer, la station wagon sviluppata e costruita in Europa, pensate specificatamente per la clientela del Vecchio Continente.


Rispetto alla Civic berlina, la Tourer misura 23,5 cm extra in lunghezza, mentre la capacità di carico è pari a 624 litri che diventano 1.668 a divano posteriore abbattuto. Questo risultato è stato ottenuto in particolare grazie al serbatoio carburante posizionato al di sotto dei sedili anteriori. Altri elementi distintivi sono la soglia di carico a soli 56 cm di altezza e la cappelliera che può essere riposta in un apposito vano da 117 litri.

Lo schema delle sospensioni è uguale a quello della Civic cinque porte, con McPherson all’anteriore e assale torcente al posteriore, ma sulla Tourer sono presenti sospensioni posteriori a controllo elettronico, con tre modalità: comfort, normal e dynamic. Sulla wagon sono stati rivisti anche il servosterzo elettrico e l’aerodinamica.

La gamma motori della Honda Civic Tourer include due motori: il nuovo diesel 1.6 i-DTEC e il 1.8 i-VTEC. Con il 1.6 i-DTEC da 120 CV e 300 Nm di coppia, la Civic Tourer raggiunge i 195 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi, con consumi medi dichiarati pari a 26,3 km con un litro di carburante. La versione 1.8 benzina da 142 CV e 174 Nm di coppia, abbinabile sia al cambio manuale che a quello automatico, raggiunge una velocità di punta pari a 210 km/h (205 km/h con l’automatico) e accelera da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi (10,9 con l’automatico). Secondo i dati della Casa i consumi in questo caso sono tra i 15,3 e i 16,1 km a litro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>