Home » Great Wall al Motor Show di Bologna 2010

Great Wall al Motor Show di Bologna 2010

Al Motor Show di Bologna 2010 ci saranno molte novità anche della cinese Great Wall Motors, che presenterà la nuova citycar Voleex, che prima era conosciuta con il nome di Phenom, il nuovo pick up Steed 5 TDI ed il nuovo motore proprio di quest’ultimo modello, cioè il 2.0 turbodiesel common rail quattro cilindri GW4D20.

Great Wall metterà in vendita la Voleex dalla primavera prossima, ad un prezzo d’attacco al di sotto della soglia psicologica dei 10mila euro, con dotazione di serie che comprende comunque Abs, Esp e sei airbag.

Le dimensioni dell’auto sono di 3,81 metri di lunghezza, mentre i posti sono cinque. I motori sono di cilindrate di 1.3 e 1.5 litri, rispettivamente da 92 e 104 CV, ed entrambi Euro 5.

Il cambio è manuale a cinque marce o in alternativa automatico a variazione continua.

In seguito entrambi i modelli verranno venduti anche nella versione doppia alimentazione benzina/Gpl.

Lo Steed 5 si rinnova invece, con un nuovo motore turbodiesel 2.0 litri da 150 CV e 310 Nm di coppia massima a 1.800 giri/min, quattro cilindri common rail con doppio albero a camme in testa, turbina a geometria variabile, intercooler e punterie idrauliche.

Per realizzare questo motore, che è il primo turbodiesel tutto cinese, ci sono voluti 60 milioni di euro di investimenti. Per ora però risponde solo alle norme Euro 4.

Lascia un commento