Nuova Great Wall Hover 5

di Alessandro Bombardieri Commenta

La cinese Great Wall ha presentato la nuova Hover 5...

La cinese Great Wall ha presentato la nuova Hover 5, che mostra i grandi passi avanti fatti dal costruttore nel corso degli anni.

Infatti la nuova versione può finalmente dire di essere diventata una vera auto, non a caso, nei primi due anni la Hover era stata obbligata all’omologazione come autocarro a 4 posti.

Hover 5 non è un nome scelto a caso, infatti il numero 5 indica il numero dei posti a sedere, sottolineando il fatto che adesso siamo di fronte ad una vera auto.

Il prezzo della Great Wall Hover 5 è di 20mila euro per la versione base, e ricorda in molti particolari la vecchia Mitsubishi Pajero Sport, della quale mantiene le dimensioni, le linee, il telaio ed il motore 2.4 a benzina.

E’ anche possibile optare per la trasformazione a Gpl ad un prezzo di 1.900 euro.

Ora sono presenti sospensioni anteriori con normali molle elicoidali ed uno sterzo più diretto e preciso rispetto al primo modello. La parte frontale dell’auto propone fari allungati ed un paraurti a norma per le regole della sicurezza dei pedoni.

Il cambio è un classico manuale a 5 marce, ma più in là potrebbe arrivare un automatico, insieme magari ad una versione turbodiesel. La versione a trazione anteriore costa 19.900 euro mentre quella a trazione integrale Superluxury costa 23.600 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>