Gp Spagna: la Ferrari cambia per precauzione il motore di Kimi Raikkonen

di Gtuzzi Commenta

Ferrari Raikkonen

La Ferrari ha deciso: la monoposto di Kimi Raikkonen subirà il cambio di motore. La scelta è maturata dopo che nelle prove libere di venerdì relative al GP di Spagna, il finlandese aveva accusato un problema che avrebbe potuto rivelarsi compromettente in gara. Per questa ragione, il marchio del Cavallino Rampante ha scelto di sostituire, precauzionalmente, l’unità termica, turbo e MGU-H della monoposto di Raikkonen.

La Ferrari e il cambio di motore sulla SF71-H di Raikkonen

Una decisione che rappresenta chiaramente una precauzione in vista della gara. D’altronde la SF71-H di Kimi Raikkonen aveva dimostrato più di un problema di affidabilità nel corso della seconda sessione delle prove libere del Gp di Spagna.

Nessuna penalità sulla griglia di partenza

L’annuncio del cambio di motore della monoposto del pilota finlandese è arrivato direttamente tramite l’account ufficiale Ferrari su Twitter. Un modo social per interagire non solo con i tifosi, ma anche con gli addetti ai lavori. Quindi, in previsione della terza sessione di prove libere e delle qualifiche ufficiali il Cavallino Rampante ha deciso di cambiare motore termico, turbocompressore e MGU-H. Dal momento che si tratta del primo propulsore che viene sostituito nel corso della stagione, il compagno di squadra di Vettel non subirà alcun tipo di penalizzazione sulla griglia di partenza del Gran Premio iberico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>