Gp Bahrain: vince Hamilton davanti a Bottas, terzo uno sfortunato Leclerc!

di Gtuzzi Commenta

Gp Spa Hamilton

Una vera e propria stella che si è vista in Bahrain, ma che, purtroppo per i tifosi della Ferrari, non è riuscita a brillare fino alla fine. Prima vittoria stagionale per il campione del mondo Lewis Hamilton, che si impone anche nel GP Bahrain. Una doppietta Mercedes, visto che Valtteri Bottas finisce al secondo posto, mentre per il Cavallino Rampante arriva una magra consolazione con il terzo posto di Leclerc, dopo essere partito dalla pole e aver condotto e dominato per tanti giri.

Gp Bahrain: che peccato per Leclerc, che aveva dominato fino a metà gara

Problemi di affidabilità: così si potrebbe riassumere la gara delle Rosse in un Gran Premio che le dava come favorite alla partenza. Una problematica che ha colpito l’ERS di Charles Leclerc, in testa fino a quel momento e in assoluto controllo, autore di tempi sul giro veramente super. Hamilton ha fiutato l’occasione di fare il colpo grosso e non si è tirato indietro, riuscendo a portare a casa un’altra vittoria.

Ancora una doppietta Mercedes

Male, malissimo Sebastian Vettel, che ha chiuso al quinto posto una gara che l’ha visto autore di una grande partenza e poco altro, soprattutto per via della rottura dell’ala anteriore nella parte finale del Gran Premio. Fino a metà gara Vettel stava lottando con Hamilton per la seconda posizione: nella bagarre tra i due, il pilota tedesco è finito in testacoda e ha lasciato per strada l’ala anteriore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>