Formula 1 Abu Dhabi 2010, pole di Vettel ma Alonso è terzo

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi...

Sebastian Vettel ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 2010, gara che domani assegnerà il titolo mondiale.

Il pilota tedesco ha ottenuto la decima pole stagionale, la 15esima in carriera, girando in 1.39.394.

Vettel ha preceduto Hamilton di neanche 4 centesimi.

Per la quarta volta i due partiranno assieme in prima fila. Per la scuderia anglo-austriaca si tratta della 15esima pole in una singola stagione, record di sempre ora condiviso solo con McLaren e Williams.

Alonso però può essere molto soddisfatto del terzo posto ottenuto oggi, a 4 decimi dalla prima posizione.

Per il pilota spagnolo è un grande risultato, visto che il suo rivale più vicino in classifica mondiale Formula 1 2010, cioè Webber, ha concluso le qualifiche dietro, solamente al quinto posto.

Tra i due si è piazzata l’altra McLaren, quella di Button, a conferma del fatto che domani le frecce d’argento potrebbero essere le due monoposto a decidere il mondiale, anche se Hamilton stesso ha ancora una piccolissima possibilità di vittoria.

Felipe Massa ha chiuso sesto, partirà a fianco proprio di Webber. Settimo è arrivato Barrichello, davanti a Schumacher, Rosberg e Petrov. Per la prima volta in stagione, Kubica non si è qualificato per la Q3.

Risultati qualifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>