Ferrari, svelata la SF71H: tutto pronto per la lotta verso il Mondiale!

di Gtuzzi Commenta

Ferrari SF71H

Finalmente sono stati tolti i veli alla nuovissima Ferrari F1 che punterà a vincere il Mondiale di Formula 1 del 2018. La nuova vettura è stata ribattezzata SF71H ed è la prescelta per mettere in condizione Sebastian Vettel di lottare finalmente ad armi pari con Lewis Hamilton e la sua nuova Mercedes. Ovviamente anche il pilota finlandese proverà a portare a Maranello il maggior numero di vittorie e podi possibile, ma soprattutto il titolo piloti che non si vede addirittura dal 2007.

Ferrari SF71H, confermati tutti i rumors

Tutti i vari rumors riguardanti la colorazione rosso intenso sono stati di fatto confermati. Nella zona posteriore del cofano c’è un po’ di bianco in cui fa bella mostra il tricolore della nazione italiana. La nuova monoposto SF71-H della Ferrari può contare su un passo decisamente più lungo e ciò consentirebbe prestazioni notevolmente migliori su tutti quei tracciati in cui la velocità conta moltissimo.

Estremizzata la posizione dei radiatori, ecco l’halo!

La collocazione dei radiatori è stata ancor più resa estrema, mentre c’è ovviamente anche l’halo, ovvero il nuovo strumento che proteggerà la testa del pilota in caso di incidente. Il Filming day è previsto per domani, mentre da domani cominceranno i vari test a Barcellona. Una sessione, quella delle prime prove, che durerà fino a giovedì 1 marzo. Poi ci sarà una seconda, nonché l’ultima prima dell’inizio della nuova stagione, sessione sempre in Catalogna dal 6 al 9 marzo. Ci saranno ovviamente sia Kimi Raikkonen che Sebastian Vettel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>