Home » Ford Ka, dettagli e prezzi del nuovo modello

Ford Ka, dettagli e prezzi del nuovo modello

nuova-ford-ka-prezzi

La Ford Ka ha avuto un esordio davvero imperioso, al pari di auto milionarie e blasonate come le Aston Martin, è stata una delle automobili apparse nell’ultimo film di James Bond “Quantum of Solace”. La nuova Ford Ka taglia di netto tutti i legami con il precedente modello. E’ stata infatti totalmente riprogettata partendo dal pianale della nuova Fiat 500, con la quale condivide anche i propulsori.
La linea è sicuramente di più largo gradimento rispetto alla vecchia Ka, un’auto che o piaceva subito e da impazzire o che altrimenti era dura da mandare giù.


Dal punto di vista delle motorizzazioni la scelta, come è logico aspettarsi da un’auto di questo segmento, è piuttosto contenuta ma in grado di soddisfare svariate esigenze. Sono infatti due propulsori, uno a benzina e uno a gasolio, le uniche scelte possibili. Per un uso prevalentemente cittadino della Ford Ka il 1.2 a benzina è perfettamente dimensionato, agile ed economico; per chi invece percorre tanti chilometri la 1.3 TDCI abbina verve ad una notevole economica di gestione.


La dotazione di serie, almeno nel modello base, non è ricchissima e optional ormai indispensabili, come il climatizzatore vanno pagati a parte.

Prezzi di listino nuova Ford Ka:

Versione Alimentazione cv/kw Prezzo
(in euro)
1.2 Benzina 69/51 9.901
1.2 Titanium Benzina 69/51 11.151
1.3 TDCI Gasolio 75/55 11.151
1.3 Titanium Gasolio 75/55 12.401

Lascia un commento