Home » Ford Ka 2009: foto ufficiali ad alta risoluzione

Ford Ka 2009: foto ufficiali ad alta risoluzione

immagine della nuova Fod Ka

Diramate a poche settimane dalla presentazione ufficiale de La Mondiale de l’Automobile, il salone di Parigi, le foto ufficiali, e in alta risoluzione, della nuova Ford Ka.

La futura compatta di casa Ford mantiene lo stile spiritoso e scanzonato della prima generazione di Ka, sicuramente meno originale di quella prodotta nel 1996, che aveva per l’epoca un design totalmente fuori dai canoni e che ha venduto quasi un milione e mezzo di esemplari.
Il design ripropone alcuni accorgimenti stilistici visti già sulla versione 2009 della Ford Fiesta (che inizierà a giorni la commercializzazione) e conserva qualche richiamo alla prima generazione di Ka, come le superfici vetrate laterali arcuate, il cofano motore tondeggiante e la forma del paraurti posteriore, dettagli decisamente evocativi.





Come la nuova Fiesta anche la Ka si propone principalmente ad un pubblico giovane per la sua linea fresca e grintosetta al tempo stesso e per la definizione degli allestimenti interni decisamente variopinti e vivaci.

Il pianale sulla quale è stata sviluppata la nuova Ka 2009 è quello della nuova Fiat 500, quindi possiamo già renderci conto gli ingombri; analoga alla 500 anche la distribuzione dei comandi e la forma del cruscotto.

Contrariamente alla vecchia Ka, che proponeva una sola motorizzazione 1.3 benzina, la nuova offre, almeno al lancio, una doppia scelta.

Propulsore a benzina Durate 1.2 litri da 69 cavalli e per chi è attento ai consumi un diesel Duratorq da 1.3 litri e 75 cavalli.

La prossima stagione vedrà senz’altro protagonista la Ford che ha preparato due auto decisamente valide per i primi due segmenti del mercato.

1 commento su “Ford Ka 2009: foto ufficiali ad alta risoluzione”

Lascia un commento