Motor Show Bologna 2012 dal 5 al 9 dicembre

di Redazione Commenta

Manca poco alla 37esima edizione del Motor Show.

Partirà il prossimo 5 dicembre e si concluderà il 9 dicembre la 37esima edizione del Motor Show di Bologna, l’evento automobilistico più importante in Italia. Oltre a ciò che sarà possibile vedere nei padiglioni interni e nelle aree di prova esterne, si terrà anche una serie di eventi spettacolari nella MotorSport Arena.

Ci saranno per esempio il Bomboogie GT Challenge, le gare di Superstars Series, lo Yokohama God of Drift e il Bomboogie Trofeo S2000 Rally e per chiudere in bellezza i Red Bull Speed Day i giorni 8 e 9 dicembre, durante i quali ci saranno vetture di Formula 1, Nascar, WRC, kart guidate da assi del volante come Sébastien Loeb, David Coulthard, Carlos Sainz e Daniel Ricciardo.


Per quanto riguarda il mercato auto vero e proprio a Bologna ci saranno alcuni debutti molto importanti per l’Italia, in particolare molte vetture tedesche verranno svelate in anteprima nazionale, come per esempio la piccola Opel Adam, le Mercedes B 200 Natural Gas Drive e il Concept Classe B Electric Drive, e ancora il concept elettrico smart forstars, il ciclomotore elettrico smart Brabus ebike e la smart special edition JustXclusive; Volkswagen presenterà il Maggiolino cabriolet in anteprima europea mentre debutteranno a livello nazionale Golf 7 GTI Concept, Golf 7 BlueMotion Concept e Maggiolino Fender Edition.

AUTO ELETTRICHE IN COMMERCIO

Sarà presente anche l’intera gamma Golf, la nuova up! a metano, ci saranno anche Abarth, le nuove Dacia Sandero e Sandero Stepway, oltre a Lodgy e Dokker, ci sarà la nuova Renault Clio e la versione finale della Zoe. Per la prima volta noi italiani potremo vedere anche la nuova Seat Leon, la nuova Skoda Rapid, la Fiat Panda 4×4, le Nissan Juke Nismo e la e-NV200. A Bologna ci sarà anche la terza edizione di Electric City, l’evento speciale dedicato alla mobilità elettrica. Si potranno testare le auto elettriche di Renault, Nissan, smart e altre aziende del settore quali Fort, GreenGo, Restart, Speeder Motion e Zic Europe.

Da segnalare l’iniziativa che consente di acquistare il biglietto ridotto a 10 euro invece di 18 euro alla gente colpita dal terremoto lo scorso mese di maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>