Home » I caschi della Nolan ad EICMA 2012

I caschi della Nolan ad EICMA 2012

La Nolan ha presentato la nuova linea di caschi per il 2013 all’EICMA 2012, come unica azienda italiana ad effettuare tutta la produzione sul nostro territorio.
Quest’anno la Nolangroup si è presentata con ben nove nuovi caschi, per andare in tutti i settori motociclistici, dall’off-road al turistico, fino agl segmento scooter.


Cosi ecco le varie novita, con il modello crossover Nolan N44 dedicato ai motociclisti del touring, o gli integrali apribili N91e G9.1 della linea Grex, ma anche gli integrali N86 e G6.1. Per gli sportivi invece sono stati progettati gli X-802R e X-603, integrali della linea X-lite. E ancora per i percorsi urbani il nuovo demi-jet N20 NAKED per finire con il nuovo demi-jet G1.1 VISOR per le piccole cilindrate. La gamma completa della Nolan presenta oggi ben 40 nuove grafiche, per un totale di 390 dei 31 modelli della casa.

EICMA 2012 gli accessori tecnologici
Innovativo EGO. Respirare con il casco integrale

Molte grafiche tra cui scegliere quindi come la versione Stoner N-Com apribile del N104 in onore del Campione del Mondo MotoGP 2011 Casey Stoner oggi all’addio alle corse agonistiche. Ma la Nolan ha anche presentato i nuovi sistemi di comunicazione N-Com, suddivisi in tre gamme: la N-COM per i caschi Nolan; la X-SERIES per gli X-Lite; e la MULTI adattabile a tutti i caschi dell’azienda. Inoltre EICMA segnala anche la collaborazione tra Nolan e SizeITALY per la misurazione dei parametri fisici. SizeITALy è infatti un’azienda leader nel settore degli scanner, e questa collaborazione fornirà alla Nolan parametri dimensionali del cranio di molte persone, in modo da perfezionare il lavoro sui caschi.

Lascia un commento