Home » Piani Fiat: Giulietta QV e nuova 500 per gli USA

Piani Fiat: Giulietta QV e nuova 500 per gli USA

Fiat sta pianificando con attenzione le mosse da compiere nei prossimi mesi e tra queste c’è anche la produzione della Fiat 500 in USA, alla quale però dovranno essere apportate alcune necessarie modifiche per superare i rigorosi crash test americani.

La 500 oltreoceano riceverà una piattaforma modificata, anche se il corpo vettura rimarrà lo stesso.

La 500 sarà costruita in Messico ed il nuovo telaio sarà sviluppato per ridurre il peso e migliorare la dinamicità dell’auto.

La nuova 500 americana includerà le recenti migliorie apportate alla 500C. Saranno anche ridotti il rumore, le vibrazioni e la durezza.

Fiat poi studierà un aggiornamento della piattaforma per il segmento B, usata da Grande Punto, Punto Evo e Alfa Mito. Proprio in quest’ottica la nuova Punto Evo potrebbe ricevere delle sospensioni multi link al posteriore.

Ma la notizia più attesa è la progettazione della Giulietta in veste sportiva, che si chiamerà probabilmente Quadrifoglio Verde (come la Mito), anche se qualcuno tiene ancora in vita la sigla GTA.

A spingere questa versione della Giulietta sarà il motore 1.750 TBi con tecnologia MultiAir da 235 CV. Sulla Giulietta QV sarà presente il differenziale autobloccante Q2, e probabilmente sarà proposto anche il nuovo cambio doppia frizione di Fiat, in arrivo ad aprile.

1 commento su “Piani Fiat: Giulietta QV e nuova 500 per gli USA”

  1. La Giulietta QV 1750 235 cv è già in listino praticamente, la versione GTA è tutt’altra cosa, sembra che vogliano farla per colmare anche il vuoto lasciato dall Mito GTA, e qui però si parla del favoloso 1750 portato a 275 CV, e 150 kg in meno.. che personalmente non so dove andranno a recuperarli visto che la Giulietta è l’auto più leggera del suo segmento.

    Rispondi

Lascia un commento