Teaser video Ferrari 458 Italia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Un piccolo teaser video pubblicato da Ferrari...

458

Dopo aver pubblicato ieri in anteprima italiana tutti i dettagli e le foto ufficiali della nuova Ferrari 458 Italia, l’auto che va a rimpiazzare la F430, ora è il turno di proporvi un piccolo teaser pubblicato ancora una volta dalla stessa casa di Maranello, che a quanto pare vuole puntare molto su questa nuova berlinetta a motore V8 centrale.

Il video è molto corto purtroppo (21 secondi) ma è importante sentire il sound meraviglioso della nuova 458 Italia, che viene lanciata sul rettilineo finale del circuito del Mugello.

Non c’è molto altro da aggiungere, se non il consiglio di alzare il volume delle casse al massimo per godere del suono del V8 Ferrari, spinto dagli ingegneri del Cavallino Rampante fino a produrre 570 CV a 9000 giri, con una coppia di 540 Nm a 6000 giri, numeri da capogiro.

italia

Riassumiamo qui un po’ di numeri della nuova 458, che sarà presentata ufficialmente al Salone dell’Auto di Francoforte 2009, a settembre: motore V8 4.5 570 CV, cambio a doppia frizione stile F1 a 7 velocità, accelerazione 0-100 km/h in meno di 3,4 secondi, velocità massima superiore ai 325 km/h, spazio di frenata da 100 km/h a 0 è pari a 32,5 metri.

Tra le altre cose nel video possiamo anche intravedere per la prima volta come saranno gli interni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>