Home » Ferrari 458 Scuderia esordio nel 2013?

Ferrari 458 Scuderia esordio nel 2013?


Sono passati tre anni dall’arrivo sul mercato della Ferrari 458 Italia e certamente non essere un grande appassionato per porsi una domanda legittima: quando verrà svelata la declinazione Scuderia? Stiamo parlando di quella versione che va ad aumentare i tratti sportivi della vettura del Cavallino Rampante e che, con ogni probabilità, dovrebbe fare il suo esordio nel corso del prossimo anno. Per il momento viene chiamata Ferrari 458 Scuderia, nonostante la denominazione non sia ufficiale e, di conseguenza, nemmeno definitiva.
La nuova Ferrari 458 Scuderia dovrebbe essere svelata nel corso di uno dei tanti eventi che caratterizzano il mondo automobilistico durante l’anno: i due palcoscenici più probabili sono il Salone di Ginevra 2013, che si svolgerà nel corso della prossima stagione primaverile e l’edizione 2013 del Salone di Francoforte, che si terrà invece durante la stagione autunnale.

E’ GIA’ RECORD AL MUSEO FERRARI

MCLAREN F1 DA 1014 CAVALLI
La nuova generazione Scuderia della Ferrari 458 Italia potrà contare su un incremento di potenza, ma anche minor peso e maggiore attenzione alla sicurezza.
Esattamente nella parte posteriore-centrale dell’auto si potrà trovare il motore da 4,5 litri V8 a benzina atmosferico, ma in una versione modificata, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a circa 600 cavalli (30 in più in confronto all’attuale modello di 458 Italia).

Il propulsore, inoltre, risulterà connesso solamente alle ruote posteriori tramite una trasmissione robotizzata doppia frizione a sette rapporti.
La nuova versione Scuderia della Ferrari 458 Italia avrà certamente tutte le carte in regola per oltrepassare i 330 km/h come velocità di punta ed effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi. Infine, il peso della nuova vettura sarà decisamente ridotto di circa 70/100 kg.

Lascia un commento