Dacia Duster MY 2014 al Salone di Francoforte

di Alessandro Bombardieri Commenta

All’ormai prossimo Salone di Francoforte 2013 sarà presente anche la Dacia Duster Model Year 2014, che però non propone grosse novità rispetto al modello attuale. Le modifiche sono minime, senza nessuna esagerazione.


All’anteriore è presente una nuova griglia che include due inserti orizzontali cromati, una presa d’aria inedita nella parte bassa e gruppi ottici rinnovati, che integrano anche i proiettori diurni. Fra le alte novità sono disponibili anche le barre portatutto. Sul MY 2014 debuttano anche nuovi cerchi in lega da 16″ in tinta Dark Metal, i gruppi ottici posteriori ridisegnati, il terminale di scarico cromato e la nuova sigla 4WD sul portellone (sui modelli a trazione integrale). Maggiori dettagli saranno svelati solamente in Germania il prossimo mese.

Secondo le ultime indiscrezioni, tutti i motori della gamma attuale saranno modificati e migliorati per avere consumi ed emissioni di CO2 inferiori. Considerando il fatto che l’attuale Dacia Duster ha solamente 3 stelle nei test Euro NCAP, Renault potrebbe lavorare molto sull’aspetto della sicurezza, per migliorare questo risultato.

Lo scorso mese di marzo Dacia ha rivelato la versione Aventure della Duster, che Aventure di serie fari sul tetto, protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, paraspruzzi con logo Duster, mascherine dei fari nere e frecce rosse indicanti la posizione degli anelli di rimorchio e le zone di posizionamento del cric, tappetini di gomma e nel vano bagagli facilmente lavabili dallo sporco e resistenti alle abrasioni. Sono montati cerchi in acciaio da 16 pollici, la calandra è verniciata in nero lucido, ci sono anche i vetri scuri ed altri elementi neri come le mascherine dei retrovisori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>