Dacia Duster Aventure rivelata a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al Salone di Ginevra 2013, in corso di svolgimento in questi giorni nella città svizzera, il Costruttore rumeno Dacia ha presentato due importanti novità, rappresentata dalla Sandero Wagon e dalla Duster Aventure, una versione speciale a tiratura limitata della Duster pensata per l’utilizzo in fuoristrada.


La Dacia Duster Aventure rivelata a Ginevra può già essere ordinate nelle concessionarie Renault-Dacia, è realizzata sulla base della versione Ambiance e sarà disponibile nelle colorazioni Bianco Ghiaccio e Nero Nacré, con adesivi specifici. Questo speciale allestimento Aventure include di serie fari sul tetto, protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, paraspruzzi con logo Duster, mascherine dei fari nere e frecce rosse indicanti la posizione degli anelli di rimorchio e le zone di posizionamento del cric, tappetini di gomma e nel vano bagagli facilmente lavabili dallo sporco e resistenti alle abrasioni.

DACIA DUSTER

Sono montati cerchi in acciaio da 16 pollici, la calandra è verniciata in nero lucido, ci sono anche i vetri scuri ed altri elementi neri come le mascherine dei retrovisori. Nell’abitacolo si trovano sellerie con cuciture in bianco e sedili che richiamano il motivo compasso; il colore scelto per la console centrale si chiama ‘nero grand brillant’ invece sono bianchi elementi come i contorni delle bocchette di aerazione, il volante e le maniglie delle porte. Di serie è installato anche un navigatore GPS Garmin portatile rimovibile con mappa stradale Europa 45 Paesi con aggiornamento gratuito a vita e una mappa topografica.

Questa nuova Dacia Duster Aventure sarà disponibile sia nella versione con la sola trazione anteriore sia nella versione con la trazione integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>