Citroen AirCross prime foto ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova Citroen AirCross, che è stata presentata tramite Twitter, dovrebbe essere una versione pensata per l'avventura...

Citroen tramite Internet ha rilasciato le prime due immagini della versione speciale, avventurosa come viene definita dalla casa transalpina, della C3 Picasso, auto che è arrivata sul mercato già nel 2008.

La nuova Citroen AirCross, che è stata presentata tramite Twitter, dovrebbe essere una versione pensata per l’avventura, per l’off-road della C3 Picasso, andando a creare comunque un modello a sé stante, ben separata dall’auto dalla quale deriva.

La nuova AirCross sarà svelata ufficialmente da Citroen solamente nella seconda metà del 2010, con qualcuno che pensa che la casa francese possa portare la AirCross al Salone di Parigi di settembre, per debuttare in casa.

Sulla nuova AirCross, come vediamo dalle prime due foto pubblicate online, si notano subito la nuova griglia frontale, le minigonne laterali, il porta ruota di scorta sul portellone posteriore, ed il nuovo disegno della carrozzeria con elementi argentati in contrasto.

Le proporzioni dell’auto variano rispetto alla C3 Picasso, con un’altezza maggiore dovuta alle sospensioni molto alte, ed una lunghezza superiore. La larghezza rimarrà uguale. Sotto al cofano sicuramente saranno confermati il motore 1.6 flexfuel ed il 2.0 flexfuel già montato sulla C4.

A breve Citroen dovrebbe rilasciare nuove informazioni sulla nuova AirCross.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>