Lancia Thema al Salone di Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al Salone di Ginevra 2011 sarà presente la nuova berlina Lancia a trazione posteriore, la Thema...

Al Salone di Ginevra 2011 sarà presente la nuova berlina Lancia a trazione posteriore, la Thema, che sarà poi disponibile nelle concessionarie a partire dal mese di ottobre.

Come sappiamo la base della Thema è la Chrysler 300, con le dovute modifiche per l’Europa.

I due allestimenti della Thema saranno Gold e Platinum, mentre le motorizzazioni saranno 3, ossia il V6 Pentastar 3.6 da 292 CV con cambio automatico a otto marce, ed il V6 3.0 turbodiesel VM declinato in versioni da 190 CV e 224 CV, tutti e due abbinati a cambio automatico a cinque rapporti.

Le dimensioni della nuova Lancia Thema sono 5,084 metri di lunghezza, 1,891 di larghezza, 1,507 di altezza mentre il passo è addirittura di 3,051 metri.
Internamente Lancia ha inserito diversi materiali soft-touch, e rivestimenti pregiati, oltre alla possibilità di avere la plancia ricoperta di pelle Poltrona Frau, inserti di legno su consolle centrale, pannelli, porte e volante.

Sono presenti anche due pannelli sottoscocca di materiale composito, cristalli laterali laminati e pannelli fonoassorbenti nelle cavità dei passaruota, per attenuare il rumore nell’abitacolo.

Il V6 Pentastar eroga una potenza di 292 CV a 6.400 giri/min e una coppia massima di 353 Nm a 4.800 giri/min con emissioni di CO2 pari a 199 g/km. Il consumo dichiarato è di 8,3 l/100km, la velocità massima di 230 km/h e lo 0-100 km/h viene bruciato in 7,2 secondi.

Sulla Thema troviamo molti dispositivi di sicurezza attiva e passiva, come il Keyless Enter-N-Go e l’Active Pedrestrian Protection.

NUOVA LANCIA THEMA PREZZI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>